Trova la tua tariffa

Servizi Online

Accedi Registrati

Tariffe usi non domestici

Nell’ambito del processo di completa liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (di seguito ARERA) ed il Ministero dello Sviluppo Economico hanno definito le modalità di erogazione della fornitura di energia elettrica per quei clienti non domestici aventi determinati requisiti che non hanno esercitato la facoltà di passare al mercato libero.

Nel processo di definizione di tali regole è stato istituito il servizio di maggior tutela (Delibera n.156/07 dell’Autorità per l’Energia Elettrica il gas e il sistema idrico del 27 giugno 2007 e s.m.i., d’ora in poi TIV), destinato alle piccole imprese, purché tutti i punti di prelievo di titolarità della singola impresa siano connessi in bassa tensione, i dipendenti siano inferiori a 50 ed il fatturato annuo non superi i 10 milioni di euro.

Nel servizio di maggior tutela le tariffe di riferimento sono definite dall’ARERA.

Si individuano diverse tariffe a seconda della tipologia di misuratore presente sul punto di fornitura, della potenza impegnata e della tipologia contrattuale di cui all’art. 3.2 del TIV.

TARIFFA BTA1

Clienti con potenza impegnata fino a 1,5 kW

TARIFFA BTA2

Clienti con potenza impegnata da 1,5 a 3 kW

TARIFFA BTA3

Clienti con potenza impegnata da 3 a 6 kW

TARIFFA BTA4

Clienti con potenza impegnata da 6 a 10 kW

TARIFFA BTA5

Clienti con potenza impegnata da 10 a 15 kW

Se vuoi confrontare i listini tariffari sopra riportati con la tua fattura leggi la Composizione tariffaria usi non domestici