Trova la tua tariffa

Guida alla bolletta

La guida online sarà disponibile a breve

Servizi Online

Accedi Registrati

Tariffa Servizio Tutele Graduali

Il nuovo regime tariffario (Servizio Tutele Graduali) è stato introdotto da ARERA, in seguito all’emanazione della Delibera 491/2020/R/eel.

Fino al 30 giugno 2021 l’erogazione del servizio a tutela graduali sarà garantito dall’esercente il servizio di maggior tutela. Solo al termine del primo semestre dell’anno 2021, il servizio sarà assegnato all’esercente che verrà individuato tramite apposita procedura concorsuale.

Quali clienti vengono servite in STG?

  • Le Microimprese cioè clienti finali non domestici aventi meno di 10 dipendenti ed un fatturato annuo o un totale di bilancio non superiore a 2 milioni di euro (devono sussistere entrambe le condizioni inerenti dipendenti e fatturato/bilancio) titolari di almeno un punto, su tutto il territorio nazionale, con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15kW.
  • Clienti diversi da piccola o microimpresa intestatari di utenze non domestiche connesse in bassa tensione e con potenza contrattualmente impegnata (per almeno un punto su tutto il territorio nazionale) superiore a 15 kW.
  • Tutte le Piccole imprese, cioè clienti finali, diversi dai clienti domestici e dalle microimprese, aventi meno di 50 dipendenti oppure un fatturato annuo o un totale di bilancio non superiore a 10 milioni di euro (è sufficiente una sola delle due condizioni inerenti dipendenti e fatturato/bilancio) e titolari di punti connessi in BT.

Scopri di più

TARIFFA BTA1

Clienti con potenza impegnata fino a 1,5 kW:

TARIFFA BTA2

Clienti con potenza impegnata da 1,5 a 3 kW:

TARIFFA BTA3

Clienti con potenza impegnata da 3 a 6 kW:

TARIFFA BTA4

Clienti con potenza impegnata da 6 a 10 kW:

TARIFFA BTA5

Clienti con potenza impegnata da 10 a 15 kW:

TARIFFA BTA6

Clienti con potenza impegnata superiore a 15 kW: